Eccomi qua...


Sono una teenager, una ragazza semplice a cui piace lo sport, l'essere attivi e sprintosi. Sempre.

Io spero che frequentiate questo blog, come una sorta di punto di riferimento in cui troverete anche una mano d'aiuto, se necessario. ;) Ciò che pubblicherò, sarà frutto della mia passione per la letteratura e per l'originalità, la libertà di esprimere il proprio parere ed un pizzico di fantasia... e ne ho tanta! :o)

Grazie =)

martedì 31 maggio 2011

*Jovanotti*



Ciao Ragazze!

Naturalmente inizio dal mio preferito :') Lui, che la prima volta che lo sentii fu un'estate, tornando dal mare, alla radio, una mamma aveva dedicato "A te" al figlio, mentre la ascoltavo ricordo bene che passai davanti alla pubblicità della Coca-Cola e attaccavo l'orecchio alla radio per sentire meglio quel mago di cantautore. Ogni parola, preziosa come una perla, risuonava forte e speciale per trasmetterne tutti i significati possibili. L'amore usciva come un fiume in piena dalla radio, le parole di quella dolce melodia dedicata alla moglie. Dopo di quell'avvenimento mi informai e diventò il mio cantante preferito, facendone un punto di riferimento della musica. Anche ora che scrivo risuona nelle mie orecchie "Serenata Rap" eppure non mi disturba, riempie sempre il silenzio e lo rallegra, non mi stufa mai, mi accompagna sempre e mi aiuta in ogni momento della mia giornata. Capisco benissimo che per altri potrebbe essere un cantante scarso, dalla "S strana", non bellissimo o altro; ma per me rimane sempre quel Lorenzo che a me piace tanto, nonostante critiche e parole. Di lui so quanto basta, non mi importa sapere tutto di lui, mi limito a sapere della sua carriera musicale, la maggior parte delle sue canzoni a memoria e piena zeppa di sue composizioni nel computer, mp3 e cellulare. Lo sostengo davanti alle critiche, non mi interessa dei giudizi altrui, e capisco bene che non è il migliore. Ma per me è... non lo so spiegare.

La mia canzone preferita è "A te", è semplicemente magnifica. ma anche tutte le altre sono molto belle, anche le più vecchie. Ultimamente penso che abbia un po' abbandonato il suo stile movimentato ed energico per lasciare spazio a romanticisimi che da giovane forse non aveva ancora afferrato. Ma questi sono miei pensieri, e i vostri??

<< La verigine non è paura di cadere, ma voglia di volare>>

VIVERE FINO A IMPAZZIRE SENZA MAI STANCARSI

Citazione ^.^



Ciao Ragazze!


Volevo proporvi una citazione particolare prima di iniziare ad analizzare i vari cantanti singolarmente... Caspita quanto mi dispiace che nel mio post precedente sia stato tutto cancellato :'( Era uscito così carino... ma ora rimane così com'è.

Il mio mito, prima di diventare ciò che è adesso, sognava di intraprendere la carriera della musica. Ora fa qualcosa di diverso, ma la musica resta sempre nel suo cuore, e agli inizi della sua carriera, la amava davvero, tanto che un giorno disse << Non c'è niente come la musica. Niente che ci tocchi così profondamente. La musica riesce a svelarci tante emozioni che non sapevamo di avere>>. Ha ragione. In tanti modi si può descrivere la musica, anche se le parole limitano i significati. Ma questa frase è davvero bella, infondo da lui cosa ci si poteva aspettare. Lui che mi ha insegnato tanto, lui che è ancora nel mio cuore come un eroe. Come l'eroe. Un pirata romantico di nome Johnny Depp.