Eccomi qua...


Sono una teenager, una ragazza semplice a cui piace lo sport, l'essere attivi e sprintosi. Sempre.

Io spero che frequentiate questo blog, come una sorta di punto di riferimento in cui troverete anche una mano d'aiuto, se necessario. ;) Ciò che pubblicherò, sarà frutto della mia passione per la letteratura e per l'originalità, la libertà di esprimere il proprio parere ed un pizzico di fantasia... e ne ho tanta! :o)

Grazie =)

venerdì 11 marzo 2011

Aria di Cambiamenti



Ciao ragazze!


Ci avete mai pansato che la magia della letteratura e l'incanto della musica fin troppo spesso si fondono assieme, si confondono, si uniscono in una cosa sola? Io si, molte volte, per questo vi avevo già preannunciato un cambiamento estivo, che penso verrà anticipato. Perchè infondo chi è che ci costringe a seguire sempre un filo logico? E allora spazio al caos totale, perchè la monotonia talvolta è noiosa ;)

Infatti, la fantasia sconosciuta e infinita della musica, del suo immenso mondo, vasto di parole cantate, raccontate, piante. Testi, spartiti, strumenti, emozioni, urla, sussurri, musica pura e libera. Io amo la musica, tutta, la ascolto con il mio cuore, viaggio nel mare dell'immensità e divento rossa dall'emozione, sento ciò che si racconta, sento il tocco dele parole nei miei pensieri. Come punto di riferimento ho un cantante particolare preferito, ma ascolto tutta la musica, anche se non so distinuguerne i generi la classifico in base agli autori. Infatti per me una delle cose più importanti è sapere se l'autore di quella canzone è un cantautore o no. Se non lo è, dico, che bravo, bella voce e tutto sta li. Ma se è un cantautore, le parole sono venute dalla sua stessa bocca, dai suoi pensieri, dalla sua mano, allora sa cosa voleva intendere e le parole sono piene di sentimento che senti dentro di te. Jovanotti... Ma io adoro tutti i cantanti italiani, da Ligabue a Cesare Cremonini, Laura Pausini e via dicendo e chi più ne ha più ne metta. I cantanti italiai apparte alcune eccezioni, sono eccezionali. Fanno sognare, coinvolgono, sono veramente dei maghi della musica. Spostandoci all'estero io adoro gli Evanescence, ma tanti altri sono molto bravi, ma li ascolto davvero tutti. Amo la musica, fa sognare, sfogare, ti accompana sempre ed ovunque, tappa il silenzio assordante della solitudine e svaga dia brutti pensieri. Ti fa entrare in un mondo che è come tu lo vuoi, senza pretese. Voi concordate? Concordate col fatto che sia la cosa più unica del mondo, che non ti tradisce e che non morirà mai? La musica, un qualcosa di misterioso ma di così tanto indispensabile chè per me è una delle scoperte più importanti di tutto. Sono curiosa di sentire la vostra ;)


P.S. avevo scritto un bel discorso, ma c'era un errore di digitazione che mi ha cancellato tutto quello che c'era scritto dopo, cioè tutto il post :( mi dispiace, a presto e... Auguri a tutti gli italiani, w l'Italia!

Nessun commento:

Posta un commento