Eccomi qua...


Sono una teenager, una ragazza semplice a cui piace lo sport, l'essere attivi e sprintosi. Sempre.

Io spero che frequentiate questo blog, come una sorta di punto di riferimento in cui troverete anche una mano d'aiuto, se necessario. ;) Ciò che pubblicherò, sarà frutto della mia passione per la letteratura e per l'originalità, la libertà di esprimere il proprio parere ed un pizzico di fantasia... e ne ho tanta! :o)

Grazie =)

giovedì 25 novembre 2010

Parole


Ciao ragazze!

Vi invito a scrivere il vostro libro o/e poesia preferiti per poter creare un sondaggio! =)
Che ne dite?
Per esempio, la mia poesia preferita, anzi, una delle mie preferite è di Leopardi, "l'Infinito" o quella di Pascoli "X agosto" vista precedentemente.
Per quanto riguarda i libri sto leggendo la acclamata " saga twilight" composta da 4 volumi. Per ora ho letto Eclipse e sto per concludere Breaking Dawn. Sono troppo affascinanti! Ma leggo anche fumetti, libriciattoli e volumi di Pitzorno, carini.
Ma sapete una cosa? Ho sempre adorato scrivere, per ciò ho scritto un libro che non so come pubblicare o qualcosa del genere, da piccola, verso il 2008 o li vicino, intitolato "Il meraviglioso pianeta misterioso" che ora come ora cambierei di certo il titolo, ma ho voluto lasciare quello perchè senza di esso non sarebbe il MIO libro, non lo riconoscerei. Come lessico era un po' superfluo, certo, ma la trama di stupisce tutt'oggi, quanto ero originale!! Andrebbe sfruttata meglio, se non fosse che ora ho un libro in corso a cui badare. Il titolo è mitico, così come anche copertina e struttura, anche lessicale. Quest'ultima l'ho arricchita anche grazie a Stephenie Meyer, che usa delle strutture che mettono i brividi, sembra di sentire il battito del cuore di Bella quando lo si legge. Ma tornando a noi, al mio libro, ogni volta che leggo un pezzetto di Breaking Dawn, il mio libro sembra che vada approfondito ancor di più, ma lo guardo, e sembra perfetto. E' da finire, sia chiaro, manca ancora un bel pezzo al traguardo, ma vado piano e tranquilla e vedo le cose con calma e certezza. Anche perchè la maggior parte di ciò che scrivo oltre ad essere frutto della mia fantasia, sono anche esperienze che devo viverle per farle vivere al lettore. Poi faccio pause lunghe, perchè scrivere senza ispirazione è una vera schifezza! =')

Beh, che ne pensate?

SAX

Nessun commento:

Posta un commento